Come trasformare un PDF in immagini JPG

Come trasformare un PDF in immagini JPG

Hai provato a pubblicare un documento in PDF su Facebook, ma non ci sei riuscito. Perché non crei un album di immagini ? Ti serve quindi trasformare il pdf in immagini JPG. Niente di più semplice.  Scopri la procedura passo dopo passo per trasformare  un PDF in immagini JPG.

Su internet ci sono tanti siti che ti permettono questa trasformazione, conversione da files diversi. Un trucchetto per trovare servizi simili è cercarli su Google usando le estensioni dei files stessi. Nel nostro caso, PDF e JPG.
Da PDF a JPG, in inglese sarebbe from PDF to JPG che si abbrevia in PDFtoJPG o anche PDF 2 JPG (il numero 2 in inglese si pronuncia allo stesso modo di ‘to’).

Il nostro servizio è proprio questo: PDF 2 JPG.

Una volta che siete nella pagina di questo convertitore online, completamente gratuito, sarà sufficiente seguire la semplice procedura per iniziare a trasformare un PDF ad immagini JPG. Potrai scaricare tutte le immagini in un file compresso ZIP altrimenti aprirne una alla volta e scaricare solo quelle che vuoi.

Guarda il Video o segui la procedura passo dopo passo.

PROCEDURA PER TRASFORMARE UN PDF IN IMMAGINI JPG

Quindi, Passaggio 1, selezioniamo il file PDF cliccando sul bottone blu “Choose a PDF file”.

Si apriranno le Risorse del Computer per trovare il file nelle tue cartelle. Trovato il file, doppio clic sul file. Non si possono convertire documenti PDF di dimensioni maggiori ai 25 Mb.

Ora,  a sinistra – Passaggio 2 – cliccando sulla piccola freccia verso il basso (evidenziata in giallo), potrete scegliere la qualità di risoluzione, tra medio, buono ed eccellente.

Scelto il file PDF (1), scelta la risoluzione (2), puoi procedere alla conversione cliccando sul bottone blu “Convert PDF a JPG”

Cliccando, si vedrà l’animazione della conversione, con questa banda blu che si allunga man mano sino al completo riempimento.

 

Quindi vi si apre una nuova pagina dove vi conferma che la conversione è avvenuta (A) e vi invita a vedere o scaricare le singole immagini (B).  Se preferite potete scaricare (C) il file compresso ZIP che contiene tutte le immagini.

 

Close Menu